“Veni, creátor Spíritus, mentes tuòrum vísita, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora”. Nella basilica di , questa mattina, l’Arcivescovo Ferretti ha presieduto una solenne Celebrazione Eucaristica nella solennità di . Durate il rito, il presule ha amministrato il sacramento della Confermazione a 14 ragazzi, 6 dei quali hanno anche ricevuto la Prima Comunione.
“In un mondo dove tutto si paga, Gesù è l’unico che gratuitamente continua a donare il suo Spirito. Grazie ad Esso riceviamo una forza che agli occhi della società può sembrare debole e stolta. Perché rispondere col dialogo e le parole alla cieca violenza fa ci fa passare per stolti agli occhi di questo mondo. Carissimi, non cedete a questa logica”, il messaggio che l’Arcivescovo ha rivolto ai giovani cresimandi nell’omelia.
Ad animare la liturgia la Cappella Musicale Iconavetere, che proprio oggi festeggia i 43 anni di vita. Era infatti il 24 maggio del 1983 quando il coro venne fondato. Oggi come allora era domenica di Pentecoste.