Con la Quaresima torna anche l’appuntamento con un forte momento spirituale per vivere il cammino quaresimale. Mercoledì 25 febbraio 2026, alle ore 20:00, presso la parrocchia San Ciro di Foggia, si terrà infatti la tradizionale Meditazione di Quaresima guidata da mons. Giorgio Ferretti, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino. Il tema scelto per la serata – “Dalla debolezza della Croce proviene la nostra forza” – richiama il cuore del messaggio cristiano: nella fragilità e nella sofferenza della Croce si manifesta la potenza dell’amore di Dio.
L’appuntamento si inserisce nel percorso spirituale che prepara i fedeli alla Pasqua, offrendo un’occasione di ascolto, silenzio e approfondimento del mistero della Passione di Cristo. La meditazione vuole aiutare la comunità diocesana a riscoprire il significato autentico della Quaresima come tempo di conversione, rinnovamento interiore e affidamento al Signore.
L’invito è rivolto all’intera comunità diocesana, ma l’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano vivere un momento di preghiera e riflessione personale. Un appuntamento che si preannuncia significativo per la comunità, nel segno della fede e della condivisione, per entrare nel tempo quaresimale con uno sguardo rinnovato sulla Croce, segno di speranza e di forza per ogni credente.


