Dal 22 giugno al 3 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Torneo Diocesano di Calcio a 6, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
L’iniziativa, promossa dal Servizio per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, unirà ancora una volta sport, aggregazione e spirito di comunità coinvolgendo decine di giovani del territorio.
Il torneo si svolgerà presso la parrocchia Spirito Santo in Foggia, in via Nedo Nadi 4, e sarà rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 26 anni. Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di otto partecipanti, mentre la quota di iscrizione prevista è di 20 euro a persona.
Non solo competizione sportiva: anche quest’anno gli organizzatori hanno voluto sottolineare l’importanza dei valori educativi e relazionali legati al calcio. Oltre ai premi destinati ai primi classificati, infatti, sarà assegnato un riconoscimento speciale dedicato al fair play, per valorizzare rispetto, correttezza e spirito di squadra.
Grande attesa anche per la finale del torneo, che si disputerà nello scenario prestigioso dello Stadio Pino Zaccheria, simbolo dello sport cittadino e casa del Calcio Foggia 1920, official partner della manifestazione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli organizzatori attraverso i recapiti presenti sulla locandina.


